Cile. Emergenza terremoto. Per non lasciarli soli

che non trovano spazio nelle precedenti categorie

Cile. Emergenza terremoto. Per non lasciarli soli

Messaggioda Mikis il 1 apr 2010 9:29

Siete tutti invitati a:


UN CONCERTO PER IL CILE

Immagine

Spettacolo live gratuito con contributo volontario

Milano 12 aprile 2010 – ore 21.00
Teatro dal Verme
– via San Giovanni sul Muro, 2

Musiche e danze dal mondo per sostenere la ricostruzione del Cile con dei musicisti sudamericani ed italiani uniti in uno spettacolo musicale in sostegno alla popolazione cilena.

Il 27 febbraio 2010, uno dei peggiori terremoti nella storia, ha devastato una vasta zona del litorale cileno. Centinaia di chilometri del paese sono stati colpiti da un sisma di lunga durata con conseguente maremoto che ha danneggiato le popolazioni più povere del paese. Dopo poche ore dalle prime scosse intere regioni e città sono state rase al suolo, lasciando gli abitanti in una situazione di allarme e pericolo che ha messo in moto il tempestivo intervento dei governi e delle associazioni internazionali di assistenza umanitaria.

Un Concerto per il Cile” è un evento ad ingresso libero con contributo volontario finalizzato alla raccolta di fondi a sostegno delle città distrutte. E’ stato organizzato spontaneamente dalle associazioni delle comunità cilene di Milano e da singoli cittadini italiani che vogliono dare un loro sostegno diretto alle popolazioni colpite. Per risanare allo stato di emergenza, oltre alle abitazioni, sono tante le strutture pubbliche che e’ fondamentale ricostruire: scuole ed ospedali, in primis.

Persone comuni, uomini e donne di varie nazionalità; artisti, giornalisti e professionisti della comunicazione, si sono uniti per ideare e organizzare l’evento in modo totalmente gratuito, con l’intenzione di dare un contributo a sostegno dell’assistenza umanitaria per l’emergenza che, pur legata a un popolo, ha mosso la solidarietà di tutto il mondo.

Un Concerto per il Cile” è un evento finalizzato unicamente all’assistenza e alla solidarietà per non perdere di vista un popolo, con cui la storia ci ha tradizionalmente uniti.

Con la conduzione di Gianpiero Kesten, voce di Radio Popolare, e Carmen Figueroa Vargas si alternano sul palco gruppi di alto livello e dalle sonorità diverse, con il denominatore comune del voler contribuire al sostegno dell’emergenza cilena: Viento Sur, Betty Gilmore, Yerba Mala, Rio Loa, Coro del CAI di Milano, Susana Beatriz Alvear, Aquarela Latina, Coro Hispano Americano, Juan Bautista Romero, Cortico do Abelha.

L'iniziativa vede la partecipazione dell'Associazione Culturale Cilena, Ass Alpiandes, Ass Cile Lombardia, l'adesione di CEFIAL-UE, Movimento Cittadini dal Mondo, Ass. Proficua, Cooperativa Il Tropico e l'alto patrocinio del Comune di Milano e del Consolato Generale del Cile a Milano.

L’INGRESSO È LIBERO CON CONTRIBUTO VOLONTARIO.

Comunicato stampa
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Avatar utente
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi
 
Messaggi: 5354
Iscritto il: 8 ott 2004 16:53
Località: Milano

Torna a Altri messaggi

cron