Giochino 52

che non trovano spazio nelle precedenti categorie

Re: Giochino 52

Messaggioda Tranga il 5 ago 2011 14:13

AlcideX ha scritto:
Tranga ha scritto:
Gate Array ha scritto:... io il pensiero latente laterale multiplo incrociato a sx, proprio non riesco a tirarlo fuori.....

La sai quella del "come si misura l'altezza di un palazzo con l'ausilio di un barometro"?

Vai sul tetto, lasci andare il barometro e conti quanto ci mette ad arrivare a terra ?

In un sistema ideale privato dell'atmosfera sì, ma sulla Terra diventa complicato per via della resistenza dell'aria. Preferisco il metodo del filo a piombo (con il barometro come piombo). Tra l'altro la risposta che dovrebbe dare lo studente di fisica per far contento il professore è forse la peggiore che ci sia (tolleranze ampie, sensibilità alle condizioni del contorno, non simultaneità della misura).

L'aneddoto, che evidentemente conosci, è un bell'esempio di pensiero laterale.
Only dead fishes go downstream.
Tranga
Ultra Messaggista
Ultra Messaggista

Re: Giochino 52

Messaggioda AlcideX il 5 ago 2011 14:29

Tranga ha scritto:In un sistema ideale privato dell'atmosfera sì, ma sulla Terra diventa complicato per via della resistenza dell'aria.

Bhè, con moooolto meno errore che non a misurare la pressione barometrica ...

Tranga ha scritto:la risposta che dovrebbe dare lo studente di fisica per far contento il professore ...

non mi parlare di fisica e professori: quello stron#o mi chiese "...con un unica misura ?" una cosa per me impossibile. Lui poi disse "basta misurare l'energia cinetica!" ed io mi inkazzai con "da quando l'energia cinetica si misura ? non esiste un un <energometro>, l'energia si calcola e per fare un calcolo servono due misure come minimo!".
...andai a militare non avendo passato questo esame :evil: lo odio ancora quello li.
L'assunzione di sostanze esogene a fini nutrizionali non è illegale.
Portatore sano di bicilindrismo
http://www.alcidex.net
AlcideX
Gran Messaggista
Gran Messaggista

Precedente

Torna a Altri messaggi