UbiMaior Padani ???

Dal tamtam al sintetizzatore, dagli yodel ai cori gospel, con un'attenzione particolare agli Ubi Maior

UbiMaior Padani ???

Messaggioda Mitico TEO il 11 ott 2005 11:31

Ma senti senti...

Ieri sera, vero le 22.00 ero in macchina e ascoltavo,per puro caso, Radio Padania Libera, la ascoltavo solo perche' avevo sentito una canzone che mi incuriosiva)...

Dopo la canzone che mi incuriosiva rimango all'ascolto per capire di chi fosse questa elaborazione con strumenti classici (pianoforte, violoncello...) di alcune canzoni dei GENESIS, e scopro che si tratta del gruppo "AfterGenesis" trio di musicisti classici Toscani che hanno portato avanti questo progetto di "Reverse Progressive" ovvero rivisitazione in chiave classica di Progressive rock, che di per se' e' anche una rivisitazione in chiave rock di sonorita' e regole classiche.

Parlando il conduttore (invero soporifero e alquanto tedioso) annuncia il brano successivo, tratto da un CD appena uscito di un gruppo Milanese, supportato da un membro del Biglietto, con introduzione sulla copertina del CD ecc. ecc. ecc....

Ebbene si' trattavasi proprio degli UBI MAIOR....

E fin qui niente di strano, essendo, probabilmente, una trasmissione dedicata al nuovo, emergente, underground, Italico ecc. ecc.

Il vero "Sioc" e' stato nell'apprendere che insieme al conduttore, (non so pero' in che veste), c'era un componente degli Ubi Maior stessi medesimi, sicuramente non il cantante...

Chi Fu costui ??
:D :D

Ah, per inciso, la canzone ascoltata era NOSTOS....
UN EWOK ! Ma no e' il COVENANT con la Barba lunga.

Sciopero dei MEZZI = Il COVENANT non Lavora !!

Mal Comune, Covenant Gaudio...

Il fine Giustifica il Covenant.
Mitico TEO
Iper Messaggista
Iper Messaggista

Re: UbiMaior Padani ???

Messaggioda Mikis il 11 ott 2005 11:58

Mitico TEO ha scritto:Ieri sera ascoltavo,per puro caso, Radio Padania Libera

seeee, dicono tutti così e poi sono innamorati di Cè e Borghezio... ;)

Mitico TEO ha scritto:
Il vero "Sioc" e' stato nell'apprendere che insieme al conduttore, (non so pero' in che veste), c'era un componente degli Ubi Maior stessi medesimi, sicuramente non il cantante...

Non ho assistito all'evento, così non posso sciogliere il dubbio, ma la verità vera -come confermerà il noto personaggio che si muove tra RV e UM- è che Radio Padania ha una notevole attenzione agli UM stessi per via di certe conoscenze personali !! Insomma, è tutto un magna magna !! Padania ladrona !! :)
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi

Messaggioda Soloist il 11 ott 2005 17:06

Mitico TEO ha scritto:Il vero "Sioc" e' stato nell'apprendere che insieme al conduttore, (non so pero' in che veste), c'era un componente degli Ubi Maior stessi medesimi, sicuramente non il cantante...
Chi Fu costui ??

Trattasi del nostro tastierista, che è anche co-conduttore della suddetta trasmissione (Il Mondo di Tarkus).
Un bel conflitto di interessi, nella miglior tradizione italica, onde poter fare una sana programmazione ad personam.
Mitico TEO ha scritto:Ah, per inciso, la canzone ascoltata era NOSTOS....

Mi aveva accennato che forse l'avrebbe trasmessa. Immagino non tutta, visto che dura 23 minuti.
Soloist
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda Mitico TEO il 12 ott 2005 11:15

Soloist ha scritto:
Mitico TEO ha scritto:Il vero "Sioc" e' stato nell'apprendere che insieme al conduttore, (non so pero' in che veste), c'era un componente degli Ubi Maior stessi medesimi, sicuramente non il cantante...
Chi Fu costui ??

Trattasi del nostro tastierista, che è anche co-conduttore della suddetta trasmissione (Il Mondo di Tarkus).
Un bel conflitto di interessi, nella miglior tradizione italica, onde poter fare una sana programmazione ad personam.
Mitico TEO ha scritto:Ah, per inciso, la canzone ascoltata era NOSTOS....

Mi aveva accennato che forse l'avrebbe trasmessa. Immagino non tutta, visto che dura 23 minuti.

Dovendo rientrare in casa ho sentito solo l'attacco, un mediocre strimpellare di chitarra.... :lol: :lol: :lol:

A parte la musica, pero', debbo dire che i due conduttori sono alquanto deprimenti.. il tono della voce, la desuetudine a parlare per riempire i vuoti, vabbe' devono migliorare ;)
UN EWOK ! Ma no e' il COVENANT con la Barba lunga.

Sciopero dei MEZZI = Il COVENANT non Lavora !!

Mal Comune, Covenant Gaudio...

Il fine Giustifica il Covenant.
Mitico TEO
Iper Messaggista
Iper Messaggista

Messaggioda Soloist il 12 ott 2005 12:43

Mitico TEO ha scritto:Dovendo rientrare in casa ho sentito solo l'attacco, un mediocre strimpellare di chitarra.... :lol: :lol: :lol:

Non mi abbasso a commentare le tue critiche tendenziose, tipiche del comunista fazioso che giudica la parte per il tutto. :clown:
Mitico TEO ha scritto:A parte la musica, pero', debbo dire che i due conduttori sono alquanto deprimenti.. il tono della voce, la desuetudine a parlare per riempire i vuoti, vabbe' devono migliorare ;)

Scrivigli una mail, altrimenti non lo sapranno mai. :D
Se vuoi ti passo gli indirizzi. ;)
Soloist
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Torna a Musica