On an island

Dal tamtam al sintetizzatore, dagli yodel ai cori gospel, con un'attenzione particolare agli Ubi Maior

On an island

Messaggioda thy Turrican il 24 apr 2006 12:22

On an Island: tutto già sentito.

Ho comprato il CD in oggetto di David Gilmour, chittarista e voce dei Pink Floyd, dopo aver visto una pubblicità in TV (nemmeno sapevo che fosse uscito o che Gilmour avesse fatto un tour italiano) e ascoltato qualche assaggio sul sito in link; secondo me è una bella rifrittura di temi già sentiti, anche tanto tempo fa: a cominciare dal pezzo introduttivo che sembra una brutta copia di quel "Welcome to the machine" che ha costituito il mio primo incontro con i Pink Floyd, una cinquantina di anni fa.

In effetti, quella che potrebbe essere una critica severa (e magari immotivata: non possiedo la cultura musicale dello Zep o del Vanamonde) si traduce per me in una lode.

Ritrovare ad una cinquantina di anni di distanza le stesse sonorità mi ha fatto tornare giovane.

Però la (mia) sensazione è che Gilmour abbia preso della paccottiglia lasciata da parte tra "Welcome to the machine", "The wall" e "On the wings of the night" e l'abbia messa insieme per fare questo disco, bellissimo (per me, ripeto) ma decisamente inutile.

Caro anche nel prezzo (euro 17,90 all'Euromercato, chissà in negozio!) e con una confezione anche troppo spartana per quel prezzo...

Non sprecateci i soldi: ho scoperto ora che non funziona il lettore CD ROM del mio PC; appena torna a funzionare, mi faccio una copia per il lettore MP3 portatile e se qualcuno vuole... :roll:
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Re: On an island

Messaggioda thy Turrican il 27 apr 2006 0:49

thy Turrican ha scritto:On an Island: tutto già sentito.

Non sprecateci i soldi: ho scoperto ora che non funziona il lettore CD ROM del mio PC; appena torna a funzionare, mi faccio una copia per il lettore MP3 portatile e se qualcuno vuole... :roll:

Fatto!

...e se qualcuno vuole... :roll:
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda Mitico TEO il 27 apr 2006 9:01

thy Turrican ha scritto:
thy Turrican ha scritto:On an Island: tutto già sentito.

Fatto!

...e se qualcuno vuole... :roll:

Se dicevi... avevo gia' :) :) :)
UN EWOK ! Ma no e' il COVENANT con la Barba lunga.

Sciopero dei MEZZI = Il COVENANT non Lavora !!

Mal Comune, Covenant Gaudio...

Il fine Giustifica il Covenant.
Mitico TEO
Iper Messaggista
Iper Messaggista

Messaggioda Mikis il 27 apr 2006 13:05

thy Turrican ha scritto:mi faccio una copia per il lettore MP3 portatile e se qualcuno vuole

te capì che tecnologico che è diventato il thy ??!!??
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi

Messaggioda Mitico TEO il 28 apr 2006 9:13

Mikis ha scritto:
thy Turrican ha scritto:mi faccio una copia per il lettore MP3 portatile e se qualcuno vuole

No e' che ha dei figli grandi....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
UN EWOK ! Ma no e' il COVENANT con la Barba lunga.

Sciopero dei MEZZI = Il COVENANT non Lavora !!

Mal Comune, Covenant Gaudio...

Il fine Giustifica il Covenant.
Mitico TEO
Iper Messaggista
Iper Messaggista

Messaggioda thy Turrican il 1 mag 2006 0:02

Mitico TEO ha scritto:
Mikis ha scritto:

No e' che ha dei figli grandi....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tzé... :roll:

A entrambi ho dato io i primi rudimenti di informatica, non solo di videogiochi.

Uno dei due ne sa quasi quanto me di PC, forse anche un po' meno. Ma ha per lo meno l'umiltà di riconoscerlo.

L'altro si crede un dio del computer, pero' quando gli dico che ho un problema, l'unica soluzione che mi sa prospettare e': "Devi formattare".

No, no: niente figli grandi; qualunque imbecillità o genialità in merito più le prima che le seconde sono solo merito mio...
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Torna a Musica