Nanni Svampa canta Brassens

Dal tamtam al sintetizzatore, dagli yodel ai cori gospel, con un'attenzione particolare agli Ubi Maior

Nanni Svampa canta Brassens

Messaggioda L'Antico il 28 set 2007 7:42

Ho acquistato in questi giorni il doppio CD "Nanni Svampa canta Brassens", spinto dal mio amore per la lingua dialettale lombarda e per il genere cantautorale.

Devo dire che e' troppo carino, le storie raccontate sono quelle torbide ma al tempo stesso candide di un tempo, mi fanno troppo ridere e tante volte anche pensare (vi ricordo che "Il Gorilla" e "Delitto di Paese" sono state cantate anche da De Andre'). Non mi ricordo quanto lo ho pagato, ma doveva essere a basso prezzo, per cui se vi interessa un menestrello dotato di chitarra che canta in milanese delle canzoni ogni tanto anche un poco da Osteria, ve lo consiglio.

Ciao
L'Antico (Sesso Virtuale? NO, grazie!!!)
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Re: Nanni Svampa canta Brassens

Messaggioda thy Turrican il 28 set 2007 8:48

L'Antico ha scritto:"Nanni Svampa canta Brassens"

:smile28

... ma dai, scherzo! Credo che lo comprerò senz'altro: ad Anna e me piacciono le canzoni milanesi e d'osteria (abbiamo un paio di LP che non sappiamo più dove ascoltare :( )
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda Mikis il 28 set 2007 9:46

L'Antico ha scritto:Ho acquistato in questi giorni il doppio CD "Nanni Svampa canta Brassens"

Vado stasera al suo concerto !!
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi

Messaggioda thy Turrican il 28 set 2007 12:01

L'Antico ha scritto:Ho acquistato in questi giorni il doppio CD "Nanni Svampa canta Brassens"

Mi dici dove, per favore. Magari anche la casa discografica. Io qui ho girato 3 centri commerciali (Euromercato, MediaWorld dell'Acquario e Corte Lombarda) senza trovarlo. Vorrei regalarlo ad Anna. Grazie.
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda thy Turrican il 28 set 2007 12:07

Ho capito, non lo troverò mai.

Pensavo fosse una novità...

Produzioni individuali

* 1964 : Nanni Svampa canta Brassens

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

http://www.internetbookshop.it/disco/08 ... ?shop=1114

Magari aspetto tue notizie, se no lo compro online... ma non mi piace fare acquisti online
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda L'Antico il 28 set 2007 16:24

l'ho trovato alle Messaggerie un paio di settimane fa, se ci fai un salto secondo me lo trovi senza problemi.

Ciao
Carlo
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Messaggioda Mikis il 29 set 2007 10:17

Come ho avuto modo di anticipare a Thy, al Piccolo Teatro Studio c'è Svampa che canta Brassens fino a martedì 2 ottobre

Nel foyer -quindi anche senza entrare allo spettacolo- vendono una serie di cd tra cui la Milanesiana, Brassens, ecc

Non ho avuto modo di comprare nulla, ma basta fare un salto lì in orario serale (direi tra le 19:30 e le 22) per potere fare acquisti

Lo spettacolo, per inciso, è bello. Durata un paio d'ore scarse in cui Svampa propone alcuni classici delle sue versioni di Brassens, alcune in milanese, altre in italiano, alcune recitate accompagnato da chitarra e contrabbasso. Qualche commento di mestiere per presentare i brani, qualche coinvolgimento in coro del pubblico, come nel classico "Quand pensi alla Cesira"
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi

Messaggioda Mikis il 24 set 2009 8:24

con il «Corriere» una COLLANA DEDICATA A UNA LUNGHISSIMA CARRIERA
Sempre lunedì 21 settembre sarà in edicola il primo cd Canti d’osteria e di mala; l’iniziativa continuerà per altri sette lunedì con i cd Nostalgia de Milan; Dal “malnatt” al “gorilla”; In filanda, in risaia, a solda’; Canzoni al cabaret; Dal “bamborìn” a la “Cesira”; Canti d’amore e di mestieri e Gran risott d’osteria. Ogni cd costerà 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano. Completeranno la raccolta i 2 dvd, Nanni 70 e Cabaret concerto. Il film a 12,90 euro ciascuno, oltre il prezzo del quotidiano.

fonte
..ooOO Mikis OOoo..
www.mikis.it
Mikis
Gran Visir dei Messaggi
Gran Visir dei Messaggi

Messaggioda thy Turrican il 30 set 2009 7:19

L'Antico ha scritto:Ho acquistato in questi giorni il doppio CD "Nanni Svampa canta Brassens"...
(vi ricordo che "Il Gorilla" e "Delitto di Paese" sono state cantate anche da De Andre')...
ve lo consiglio

L'ho trovato complessivamente deludente (qui) e non credo che valga nemmeno i pochi spiccioli che potrebbe costare.

Anche "El sposalizzi" è stato cantato da De André...
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda L'Antico il 30 set 2009 14:48

thy Turrican ha scritto:
L'Antico ha scritto:Ho acquistato in questi giorni il doppio CD "Nanni Svampa canta Brassens"...
(vi ricordo che "Il Gorilla" e "Delitto di Paese" sono state cantate anche da De Andre')...
ve lo consiglio

L'ho trovato complessivamente deludente (qui) e non credo che valga nemmeno i pochi spiccioli che potrebbe costare.

Anche "El sposalizzi" è stato cantato da De André...

Boh a me e' piaciuto molto, si vede che abbiamo gusti piuttosto differenti.
Ciao
L'Antico (Sesso Virtuale? NO, Grazie!!!)
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Torna a Musica