Let me fall

Dal tamtam al sintetizzatore, dagli yodel ai cori gospel, con un'attenzione particolare agli Ubi Maior

Let me fall

Messaggioda Ingrid il 30 ott 2008 23:58

Lasciamoci cadere come le foglie d'autunno... o lasciamoci cadere verso il cuore dell'inverno in questi giorni che diventano sempre più bui...

Let me fall di Josh Groban

TRADUZIONE:

Lascia che io cada
Lascia che io risalga
Esiste un momento in cui la paura
e i sogni devono scontrarsi

Un qualcuno dentro di me
è in attesa del coraggio
Quello che io voglio
Quello che io diventerò
mi afferrerà

Per cui lascia che io cada
se devo cadere
non mi curerò dei tuoi avvertimenti
non li sentirò

Lascia che io cada
se cado
nonostante la fenice
possa alzarsi o meno

Danzerò così liberamente
senza aggrapparmi a nessuno
e tu potrai trattenermi soltante
se anche tu cadrai
lontano da tutte queste
inutili paure e catene

Per cui lascia che io cada
se devo cadere
non mi curerò dei tuoi avvertimenti
non li sentirò

Lascia che io cada
se cado
Non c'è motivo alcuno
per perdere questa opportunità
questo momento perfetto
lascia semplicemente che io cada..
Ingrid
Ingrid
Super Messaggista
Super Messaggista

Re: Let me fall

Messaggioda thy Turrican il 12 nov 2008 22:51

Ingrid ha scritto:Lasciamoci cadere come le foglie d'autunno... o lasciamoci cadere verso il cuore dell'inverno in questi giorni che diventano sempre più bui...

Let me fall di Josh Groban

Bella e suggestiva anche questa interpretazione...
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda Gate Array il 13 nov 2008 15:24

Ingrid ha scritto:Let me fall di Josh Groban

:?

Veramente una musica ..... pallosa!

:sleep: :sleep: :sleep:
Gate Array
Ultra Messaggista
Ultra Messaggista

Messaggioda L'Antico il 13 nov 2008 22:48

Gate Array ha scritto:

Come si dice: "de gustibus non est disputandum". Certo che vedere un americano che rifa il melodramma, che abbiamo inventato e fatto grande noi italiani, mi fa pensare (all'operazione commerciale che ci sta' dietro).
Ciao
L'Antico (Sesso Virtuale? NO, Grazie!!!)
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Messaggioda thy Turrican il 13 nov 2008 23:40

L'Antico ha scritto:
Gate Array ha scritto:

Come si dice: "de gustibus non est disputandum". Certo che vedere un americano che rifa il melodramma, che abbiamo inventato e fatto grande noi italiani, mi fa pensare (all'operazione commerciale che ci sta' dietro).

Che c'entra?

La canzone può piacere (ad Ingrid e a me) o non piacere (a Gate Array). Chi se ne frega di quel che c'è dietro?

Gli autori nostrani di melodrammi non si facevano forse pagare? E adesso che lo sai - che "dietro" avevano comunque interessi economici - ti piacciono meno?
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda L'Antico il 14 nov 2008 12:24

thy Turrican ha scritto:
L'Antico ha scritto:
Gate Array ha scritto:

Che c'entra?

La canzone può piacere (ad Ingrid e a me) o non piacere (a Gate Array). Chi se ne frega di quel che c'è dietro?

A me interessa, ti crea qualche problema questa cosa? Fa parte del "de gustibus" di cui sopra.

thy Turrican ha scritto:Gli autori nostrani di melodrammi non si facevano forse pagare? E adesso che lo sai - che "dietro" avevano comunque interessi economici - ti piacciono meno?

Che uno si faccia pagare e' una cosa, quello del musicista/compositore diventa il suo lavoro e quindi e' giusto che ne possa vivere. Io quello che dico qui e' che si "scopiazza", un genere che manco e' tradizionale del paese, con dei bei battage pubblicitari a sostegno. Tutto qui. Per te questo genera canzoni belle, per me no (dato che e' un genere che non mi piace), ma in se non mi da fastidio il prodotto (io rispetto la musica che non mi piace, ma anche se fosse il mio genere il dubbio mi rimarrebbe), quanto il modo con cui lo si produce. Penso questo sia legato al mio approccio alla musica, che ritengo essere arte e che quindi secondo me deve sgorgare in qualche modo da un'ispirazione e non essere "comandata".
Ciao
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Messaggioda thy Turrican il 14 nov 2008 18:07

L'Antico ha scritto:quanto il modo con cui lo si produce. Penso questo sia legato al mio approccio alla musica, che ritengo essere arte e che quindi secondo me deve sgorgare in qualche modo da un'ispirazione e non essere "comandata".

Come sai che sia comandata e non frutto di una sofferta meditazione?

Quanto al battage, su Youtube vende poco se tutti la scaricano da li'...
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda L'Antico il 14 nov 2008 22:50

thy Turrican ha scritto:
L'Antico ha scritto:quanto il modo con cui lo si produce. Penso questo sia legato al mio approccio alla musica, che ritengo essere arte e che quindi secondo me deve sgorgare in qualche modo da un'ispirazione e non essere "comandata".

Come sai che sia comandata e non frutto di una sofferta meditazione?

Se segui la musica, ti accorgi di tante cose gia' da solo. Se poi leggi riviste/siti specializzati, capisci ancora di piu'.

thy Turrican ha scritto:Quanto al battage, su Youtube vende poco se tutti la scaricano da li'...

Perche' non vai a leggerti (sulla wikipedia, per esempio, ma ti consiglio quella in inglese) la storia di Josh Groban e vedi sia come e' arrivato dove e' arrivato, sia quanto ha venduto, sia quanti concerti e' chiamato a fare?
Ciao
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Messaggioda thy Turrican il 14 nov 2008 23:14

L'Antico ha scritto:Se segui la musica, ti accorgi di tante cose gia' da solo. Se poi leggi riviste/siti specializzati, capisci ancora di piu'.

No, grazie. Io ascolto quel che mi piace quando mi piace. Non me ne frega niente di come sia stata fatta una canzone o perché

L'Antico ha scritto:Perche' non vai a leggerti (sulla wikipedia, per esempio, ma ti consiglio quella in inglese) la storia di Josh Groban e vedi sia come e' arrivato dove e' arrivato, sia quanto ha venduto, sia quanti concerti e' chiamato a fare?

OK, come non detto allora. Non ho voglia di farmi venire mal di testa (non ho troppa dimestichezza con l'inglese) per scoprire che una musica (in realtà è quella che mi piace, per le parole andava bene anche "oh bella ciao") è stata scritta al computer, o per soddisfare le brame di qualche discografico, eccetera.

Scusami. Hai ragione tu. Però a me piace (la musica) di "Let me fall".

Anche se (eccetera, rivedi il tuo post)
thy Turrican
Mega Messaggista
Mega Messaggista

Messaggioda L'Antico il 15 nov 2008 12:21

thy Turrican ha scritto:Scusami. Hai ragione tu. Però a me piace (la musica) di "Let me fall".

Anche se (eccetera, rivedi il tuo post)

Beh non e' questione di avere ragione o meno, dato che stiamo esprimendo semplicemente approcci diversi alla musica. Tu sei rimasto sorpreso del perche' io avessi detto delle cose, e io ti ho spiegato perche'.

E ti faccio notare che Indrid ha postato il testo perche' probabilmente a lei piace ancora di piu' della musica che lo accompagna...
Ciao
L'Antico
Super Messaggista
Super Messaggista

Torna a Musica